Check-up e Prevenzione

Alla base del benessere c'è la prevenzione. Per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari è opportuno effettuare controlli periodici o, comunque, ricorrere a un'accurata visita specialista alla prima insorgenza di sintomi sospetti. Per una salute perfetta la tempestività è fondamentale, così come in presenza di determinate patologie che richiedono un monitoraggio costante e calendarizzato. Per chi ha una importante storia clinica, saltare anche una sola visita può avere effetti negativi sul proprio stato di salute, per questo è meglio affidarsi a una struttura funzionale e organizzata che possa sempre garantire i controlli richiesti nel più breve tempo possibile. Sulla base della tua storia clinica strutturiamo delle campagne di prevenzione ad hoc.

Alcuni esempi di Campagne di prevenzione disponibili ed esami:

  • Cardiovascolare
    Prevede ECG, ecocardiogramma, consulto con il cardiologo e tutti gli esami ematici utili ad individuare i fattori di rischio cardiovascolari. Effettuiamo test Presage ST2 grazie al quale, mediante un semplice prelievo di sangue venoso, riusciremo a valutare il benessere del cuore.
  • Sindrome metabolica
    Sotto questo termine rientra un insieme di fattori di rischio legati al sovrappeso e all’obesità (e.g. insulino-resistenza, colesterolemia, iperuricemia), che aumentano le probabilità di malattie cardiache ed altri problemi di salute come il diabete, l’ictus e l'ipertensione. La sinergia di un cardiologo, un diabetologo e un dietologo sarà a tua disposizione per un consulto polispecialistico.
  • Malattie epatiche
    Si effettuano visite ed ecografie epatiche, test di screening per la prognosi e la terapia delle epatiti attraverso un semplice esame del sangue. Eseguiamo il test FibroMAX che, attraverso un semplice prelievo ematico, fornisce informazioni diagnostiche sovrapponibili alle indicazioni ottenute da una biopsia epatica (utilizzabile in caso di fibrosi, steatosi, steatoepatiti alcoliche e non alcoliche).
  • Tumore della mammella, dell'ovaio e della cervice uterina
    Utilizza test genetici per la ricerca dei geni responsabili del tumore della mammella e dell'ovaio (i.e. mutazioni all'interno dei geni BRCA1 e BRCA2), test ESTRAMET (i.e. dosaggio del metaboliti Estrone 2 ed Estrone 16), test predittivi per il tumore del collo dell'utero (i.e. dosaggio della proteine P16 e L1).
  • Valutazione dello stress ossidativo mediante Oxi test
  • Esame delle intolleranze
    Mediante test HIGEA o Minitest, che consentono di dosare le IgG contro numerosi alimenti specifici della dieta e delle consuetudini alimentari del nostro paese.
  • Breath test al lattosio
    Consente di fare diagnosi dell'intolleranza al lattosio. In Italia oltre il 40% della popolazione è portatore di questa patologia con sintomatologia di differente gravità.
  • Test ed indagini diagnostiche personalizzate
    Rivolgendosi direttamente al nostro personale, sapremo fornire tutte le informazioni necessarie e consigliare al meglio sulle esigenze presentate.

Contattaci

Inviaci un messaggio per ricevere maggiori informazioni o chiamaci allo 02 8492 5605

Acconsento al trattamento dei dati personali (D.Lgs. n.196/03)

Raggiungici

Siamo vicino alla Stazione Centrale, a pochi passi da Piazza Caiazzo, Piazzale Loreto e Piazza Argentina, in una importante arteria di Corso Buenos Aires

Medical House - Poliambulatorio

  • via Giovanni Battista Pergolesi, 13
  • 20124 Milano